lunedì 22 settembre 2008

LUCCIOLE E LANTERNE...

Certo ne abbiamo di fantasia noi italiani! Anche nei momenti più... assurdi e imbarazzanti riusciamo a trovare vie d'uscita, che nonostante tutto però, non convincerebbero neppure 'Gongolo', il più "credulone" sei sette nani. Ora poi che la legge Alemanno contro la "prostituzione" è entrata in vigore, cosa non si inventerebbe per salvare i 200 euro di multa per il malcapitato cliente. Tra le scuse più assurde, quella registrata pochi giorni fa ad un esterrefatto agente: "Mi ero appartato lungo i bordi della strada per un bisogno impellente, e mica è colpa mia se quella donna passando di qui mi è caduta addosso". Il tipo infatti era stato trovato con i pantaloni abbassati e la donna -lucciola- sopra di se. Verbale da 200 euro e via. Un altro tipo, sui trentanni, sorpreso sul fatto, ha candidamente dichiarato: "Faccio sesso perché me lo ha ordinato il medico per prevenire il mio stato di stress". Altre 200 euro e via. Un automobilista bloccato dalla polizia mentre con l'auto sostava accanto ad una prostituta alle due di notte, non ha trovato niente di meglio che dire: "Mi ero perso, e stavo chiedendo un informazione". L'informazione gliela danno gli agenti tramite un verbale da 200 euro. Un cinquantenne, sorpreso con una prostituta ha portato a conoscenza delle forze dell'ordine che lui è da anni ormai che non fa più sesso con la moglie, "così mi consolo con queste ragazze... ma le avete viste?" Ma il corollario delle scuse "extreme" potrebbe continuare all'infinito, tanta è l'immaginazione -o faccia tosta?- di noi italiani. Come quel trentenne che ha avuto il coraggio di replicare: "Ma che è colpa mia se quelle ci stanno"? Italiani, non più 'santi, poeti e navigatori'. Anche bugiardi. (Gericus)

Nessun commento: