giovedì 17 aprile 2008

IL SEGRETO DEI SETTE CAPELLI

Per duecentoventicinque giorni, le porte e le serrande della villetta di via Pascoli a Garlasco sono rimaste chiuse, quasi come a proteggere il mistero che la circonda. Un mistero di sangue ancora insoluto, un assassino ancora in libertà, un dolore ancora da sopire. Era il 13 agosto infatti, quando Chiara Poggi, 26 anni, (foto) una dolce ragazza "senza grilli nella testa" veniva barbaramente uccisa. Oggi, finalmente, i sigilli del sequestro sono stati tolti dalla magistratura, e di fatto la casa è stata riconsegnata alla famiglia Poggi. Sul cancello d'ingresso, messaggi d'affetto scoloriti dal tempo, peluche, e bigliettini d'auguri lasciati da sconosciuti per il ventisettesimo compleanno mancato di Chiara. E' duro per mamma Rita e papà Giuseppe questo rientro, un rientro del resto voluto e desiderato, perché nonostante l'orrore, "questa è la nostra casa, ed è qui che Chiara è cresciuta". Ma l'impatto con la realtà all'interno della casa è straziante, con quelle macchie di sangue raggrumato sulle mattonelle della sala, la camera di Chiara con ancora tutte le sue cose, e quella sensazione di morte che aleggia tutto intorno. Una nicchia di dolore in un paese che sembra ritornato alla vita di sempre, con villette tutte uguali simbolo di un benessere raggiunto e la sua gente che si gira dall'altra parte alla vista di uno sconosciuto. Garlasco oggi è lontana dai fatti, e non si interroga neppure più su come finirà questa brutta storia, una storia che come un tritatutto ha macinato sangue e amore, sospetti e accuse, dolore e gossip. Si vuole dimenticare per ritornare alla normalità, come quella laurea in economia presa recentemente da Alberto Stasi, fidanzato di Chiara e unico -per il momento- imputato dell'omicidio, e come le "cugine Cappa", rientrate nell'anonimato dopo che si sono spenti i riflettori sul caso. Ma il delitto di Chiara è ancora "in cerca d'autore", e Garlasco, pur con il suo verdetto ormai in tasca, è in attesa di un nome per la conferma. Un nome che arriverà una volta sciolto l'ultimo mistero. Quello dei "sette capelli" racchiusi nella mano di Chiara Poggi... (Gericus)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

x me n è stato il fidanzato... finiamola... xk n ci crede nessuno... pero io vorrei saperne di piu di questo caso... dei sette capeli grazie

Anonimo ha detto...

è incredibile!!! Ancora a chiedersi chi è stato ad uccidere Chiara. Anche un bambino di due anni capirebbe che ad uccidere Chiara è stato quel bastardino che ha la faccia tosta di farsi vedere in giro mentre a quella povera ragazza è stato imoedito di continuare a vivere la sua vita. Che schifo l'Italia!