martedì 29 aprile 2008

QUANDO L'ORCO E' IN CASA

Il volto, spesso, è l'immagine dell'anima. Dimostra quello che sei. Per l'austriaco Josef Fritzl, 73 anni, (foto) che per 24 anni ha segregato la figlia abusando di lei e facendole partorire 7 figli, il volto è uno solo: quello di un mostro. Elizabeth, la figlia, che oggi ha 42 anni, per 24 lunghi anni, -perciò da quando ne aveva 18- ha smesso di vivere, e di sognare, annientata negli affetti più cari. Per lei, amante del padre e madre-sorella dei suoi sette figli, la vita è trascorsa in quello scantinato sotto casa, nascosta alla vista di tutti come una bestia, e per unica compagnia, tre figli, mentre gli altri -uno è morto- al piano di sopra nell'appartamento di Amstetten con il nonno-padre. Il mostro ha confessato: "Si, sono il padre di quei bambini". L'Austria che ricade nell'orrore dopo il caso di Natasha Kampusch, anche lei sequestrata da bambina da uno psicopatico e tenuta segregata per otto anni in uno scantinato sotto una casa. Umanità alla deriva in quest'Europa "global" dove tutto è a portata di mano, e dove un padre-mostro per 24 anni può abusare indifferentemente della figlia. Roba da voltastomaco, da inorridire, da non credere. Da pena di morte. (Gericus)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

nn riesco ad immaginare quale sia la pena piu adeguata per questo tipo di crimine, non certo la morte.Segregazione e corcizionipiu dure possibili, ma la vivisezzione psicologica e psichiatrica del mostro, è indispensabile.
Vogliamo tutti capire la sua folle logica.

Anonimo ha detto...

Mi chiedo quale possa essere la pena piu adeguata.. Segregazione assoluta coercizioni durissime, isolamento totale e perenne da tutto.La pena di morte sarebbe un enorme benedizione da evitare!
Ma é necessaria una vera e propria vivisezzione psicologica e psichiatrica del mostro, dobbiamo capire la sua, seppur folle, logica.

Anonimo ha detto...

Definitivamente c'e' qualcosa che
non quadra.Questo non fa' parte
della natura umana,purtroppo invece
storie di questo genere(non
proprio questa) accadono spesso.
Io mi domando e dico ma la madre
gli amici in questi 24 anni ma
CHE CAZZO HANNO PENSATO? Mi sembra
impossibile che questo aberrante
mostro l'abbia fatta franca.
Non credo che esista una punizione adatta eccetto quella del SIGNORE.