mercoledì 28 febbraio 2007

IN TRE SU UNA MOTO: 2 MORTI UNO IN COMA (1980)

Due giovani morti ed un terzo in coma sono il tragico bilancio di un incidente stradale accaduto nella tarda serata di mercoledì scorso sulla superstrada per il Monte Bianco tra l'abitato di Courmayeur e quello di Entreves. Una moto, una Fantic 125 copn tre giovani a bordo, per cause non ancora accertate è andata a schiantarsi con estrema violenza contro un Tir tedesco che stava procedendo in direzione opposta. Eugenio Brossa, 18 anni residente a Courmayeur che era alla guida è morto all'istante, mentre Mauro Jaccod, 26 anni è deceduto poco dopo il ricovero in ospedale, mentre Antonio Busanel, 23 anni residente anche lui a Courmayeur, è tuttora in coma al nosocomio aostano. L'incidente è accaduto verso le 23 nel tratto compreso tra i due paravalanghe che si trovano prima di giungere all'abitato di Entreves, dove i tre giovani si stavano recando per trascorrere le ultime ore della serata. Improvvisamente, come ha dichiarato l'autista del Tir, "me li sono visti venire contro e niente ho potuto fare per evitarli". Malore? Una bravata costata cara? Uno sbandamento dovuto al sovraccarico della moto? Questi sono gli interrogativi che si pongono gli inquirenti e che probabilmente non avranno mai una risposta. (Gazzetta del Popolo)
(da sinistra: Eugenio Brossa e Mauro Jaccod)

3 commenti:

suxflo ha detto...

... il terzo è mio zio... ancora tra noi...ma dove ha recuperato la notizia.. cerco altre notizie relative al 1981. grazie Flo

Unknown ha detto...

Il secondo era mio fratello.
Non ho mai saputo cosa.veramente era successo. Ho sempre pensato che fossero stati abbagliati dai fari del Tir che sono apparsi all'improvviso.perché qualche secondo prima nascosti da un pilastro del para massi.

Unknown ha detto...

Se tuo zio sa o si ricorda di qualcosa avrei piacere.di incontrarlo per una chiaccherata....anche per sapere di più su mio fratello. Io all'epoca vivevo in Svizzera.