giovedì 12 febbraio 2009

BONOLIS: UN MILIONE DI EURO PER SANREMO

SANREMO - Eccoci di nuovo qui. Non è ancora cominciato che il Festival già fa discutere e non tanto per la qualità dei brani in gara -vedremo in seguito-, ma per quella 'camionata' di euro che mamma Rai sgancerà al suo conduttore, in questo caso il 'nostro' -si fa per dire...- Paolo Bonolis:(foto) "A Sanremo? Guadagno un milione di euro" ha dichiarato un po'... sprovvedutamente ad un giornale. "E' il mercato. Io però lavoro per un anno al Festival come direttore artistico". E il putiferio -leggendo i commenti piovuti sul sito del Corriere Online in risposta a questa notizia-, si è subito scatenato:

"E io devo pagare il canone? Capisco che il mercato ha le sue regole e che i professionisti costano, ma io non sono più disposto a pagare il canone Rai per arricchire una schiera ridicola di presentatori, dirigenti o letterine che sia! Basta! Se Bonolis non era disponibile per meno lo si poteva far presentare a qualche giovane, tanto, CHISSENEFREGA del Festival! E' uno spettacolo morto e rimorto!" L.T.

"Ora propongo quanto segue: NON pagare più il canone Rai, a meno che Bonolis, Fazio, Ventura, e chiunque, dipendente Rai, guadagni più di 80 mila euro lordi annui non restituisca l'eccedenza rispetto a questa somma ad un Fondo, che lo Stato italiano dovrà restituire, per sostentamento delle vittime della crisi economica, (pensionati, cassa integrati, etc) o per le famiglie indigenti italiane". Max. 1974

"Certo che se lavora un anno... è giustificato tutto. Anch'io lavoro da 35 anni e nemmeno se lavorassi 70 anni guadagnerei un milione di euro... Questo è il mercato??? Ma che mercato è??? Non c'è la crisi economica??? o la crisiè solo un pretesto per licenziare lavoratori onesti che guadagnano 1200 euro al mese quando va bene??? Vergognatevi di dire certe scemenze a lavoratori e pensionati che non arrivano a fine mese, a giovani precari con mutui dsa nababbi e lavori da sfigati. Ma chi stabilisce certe cifre?" Anonimo.

"Poverino! Lui lavora tutto l'anno come direttore artistico. Io lavoro tutto l'anno per circa 20.000 euro, e dal 31 marzo mi lasciano a casa". Magico61

"Io lo condurrei per 100.000 uro! Se qualcuno in Rai vuole raccogliere l'appello... io sono qua." Frederik
(Gericus)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiaramente a me Bonolis
non rappresenta niente certo
per quello che guadagna mi domando e dico,ma quante vite umane salva in un ANNO.

Anonimo ha detto...

SE in un anno guadagna cosi' tanto certo il Governo deve essere fiero di un personaggio cosi' noto, ma colui il quale la mattina prende il tram e va' a lavorare in fabbrica 8 o 10 ore al giorno e produce per la nostra societa' deve guadagnare dai mille ai duemila(forse)
euro al mese a proprio ragione di incazzarsi e non
pagaqre piu' il canone,
Ci vorrebbe proprio un bel ribaltamento di governo, perche' c'e' proprio da vergognarsi