venerdì 5 ottobre 2007

"CON IL MIO STIPENDIO? NON ARRIVO A FINE MESE" (2007)

E' si, è un grosso problema. Se a lamentarsi dello stipendio è niente meno che il Guardasigilli Clemente Mastella (foto) con i suoi 14 mila euro mensili, pensiamo come se la spassa il sor Cecco della porta accanto con i suoi miseri 500 euro di pensione. Il nostro Mastella lo ha detto infatti recentemente: "Noi politici? Pagati meno del dovuto". E vabbene, guardiamo dunque la busta paga di questo "nostro dipendente", secondo quello che ha scritto il Giornale di giovedì 4 ottobre estraendo queste cifre dal sito del Senato: Indennità 4.015,18; diaria 4.003,11; rimborso spese forfettario: 1.637,43; rimborso spese di trasporto: 1.281,61; rimborso spese telefoniche 345,83. A queste cifre come senatore, va aggiunta l'indennità di ministro, che è pari a 2.700 euro, pertanto la busta che mensilmente ritira Clemente Mastella e di 13.983,16 euro, un qualcosa come 25 milioni del "vecchio conio". Non dimentichiamoci poi però tutti i benefit che il ministro dispone, ovvero mezzi di trasporto gratis, voli aerei, -come recentemente è successo per correre a vedere (istituzionalmente?) il GP di Montecarlo-, ristoranti "à la carte"a Montecitorio a prezzi da mensa aziendale, e poi altro, altro, altro e altro ancora. Gente dunque che vive al di fuori della realtà, al di sopra di tutto e di tutti. Gente che vivendo tra lussi, scorte, cene e chiacchiere, ha smarrito l'immagine di un Italia che arranca e che per protesta scende in piazza a suon di "Vaffan". Per concludere: Signor ministro: mica glielo ha ordinato il dottore di fare il politico. Se lo stipendio "è misero", lasci il ministero e si cerchi -come fanno tutti i comuni mortali- un lavoro più economicamente vantaggioso. La sua felicità, mi creda, sarà anche quella degli italiani... (Gericus)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il ministro Mastella e gli sgherri manzoniani.

Anonimo ha detto...

Mi sono commosssa!
Provvederò a fare una colletta!
Andrò dai muratori che lavorano un nero per 15€ al giorno, chiederò qualcosa a chi lavora nei call- center, mi apposterò davanti alle chiese e chiederò alle vecchiette pensionate qualche spicciolo,andrò dalle badanti a chiedere parte della loro paga.
Ruberò i lecca-lecca ai bambini ...
Ti prego Clemente resisti, hai tutta la mia comprensione ... è difficile vivere con il tuo stipendio di parlamentare, sei costretto a fare il doppio lavoro.
Sindaco e Guardasigilli poveretto!