domenica 30 luglio 2006

MUSIC, SWEET OLD MUSIC...

Una cassapanca piena fino all'orlo di vecchi dischi in vinile. Tutti regolarmente conservati nel miglior modo possibile. Da anni non 'girano' più, soppiantati dal progresso digitale. Si certo, il digitale è una gran bella cosa, poichè tutto è perfetto...sembra quasi di essere al cospetto di chi suona. Io però voglio rivivere il 'fruscio' della puntina che sfila nei solchi sfidando polvere e graffi. Era così la mia musica e quei circa 5.000 dischi tra 45 e 33 giri lo testimoniano. Ho tirato fuori 'dal passato' un disco a caso: "Fantasy" degli Earth Wind & Fire. Con attenzione certosina l'ho pulito col panno giallo, ho acceso il giradischi che ancora fa parte del mio studio e l'ho posizionato dentro al dischetto di plastica scura dei 45. Mi sono seduto comodamente sulla poltrona e ho chiuso gli occhi. Lo farò più spesso, anche perchè quei 5.000 dischi se lo meritano...

Nessun commento: