martedì 24 gennaio 2012
Festival, canone Rai & Adriano Celentano...
Ci risiamo. Eccoci qui a parlare del prossimo, oserei dire imminente, "Festival di Sanremo", con tutti i suoi annessi e connessi. E siccome bisogna creare ad arte della suspense, quest'anno scoppia il problema Celentano. Era già stato annunciato con largo anticipo infatti che "il Molleggiato" sarebbe stato l'ospite principale della manifestazione canora, un personaggio che in effetti avrebbe dato linfa ad una manifestazione ormai in stato agonico da anni, priva di interesse, talenti e soprattutto, di idee musicali. Poi, oggi, la doccia fredda annunciata da "Donna Claudia Mori", la deus ex machina di Adriano: "la Rai non vuole più Celentano". Opperbacco! E chi sarebbe colui o colei di cotanto affronto? E' il direttore generale Lorenza Lei -si, proprio lei, è il caso di dirlo- a mettere i bastoni tra le ruote del direttore di RaiUno Mauro Mazza e Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival. Motivo? Si dice che Adriano Celentano (foto) non voglia spot pubblicitari durante il suo intervento e poi la libertà assoluta di ciò che l'artista dirà sul palco dell'Ariston proprio non è accettabile, visto come vanno a finire queste cose, cioè in politica, tirando acqua al proprio mulino. Ma ormai l'audience è adulto per queste cose, quindi non abbocca, perché il tutto viene etichettato come una nuova manfrina Rai per tenere vivo l'interesse, visto che l'aver cacciato Tamara Eccleston per "insubordinazione" alla gente non interessa -restiamo in tema- una mazza. Quello che invece interessa alla gente, e la indigna visto la situazione economica del momento, è il compenso pattuito per Adriano se il progetto andrà -e sicuramente andrà!- a buon fine: 1.200.000 euro! Si, avete letto bene: un milione e duecentomila euro!!! In questi giorni scade il termine per pagare l'abbonamento Rai. Spot migliore per spingere gli italiani a farlo non c'era...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento