sabato 17 dicembre 2005

LEGGENDO QUA E LA'... (1928)

LA CONQUISTA DEL GENIO UMANO - Da New York veniamo a sapere del progresso meraviglioso che si sta ottenendo dalla Radiotelevisione. Il nuovo apparecchio rappresenta un perfezionamento prodigioso della radio. Non solamente riproduce la voce e il suono, ma la stessa macchina riproduce su uno schermo le gesta e i movimenti delle persone. L'inventore, il signor Alexanderson, ha fatto costruire sotto la sua direzione, un apparecchio che permetterà di vedere a distanza di più miglia, la persona che parla o canta con tutti i suoi movimenti!

PER IL PANE - I giorni 14 e 15 aprile sono dedicati alla Celebrazione del Pane. Amate il pane, cuore della casa, profumo della mensa, gioia dei focolari. Rispettate il pane, sudore della fronte, orgoglio del lavoro, poema di sacrificio. Onorate il pane, gloria dei campi, fragranza della terra, festa della vita. Non sciupate il pane, ricchezza della Patria, il più sacro dono di Dio, il più santo premio alla fatica umana.

PUBBLICITA' - Grammofoni Columbia! Nuovi modelli 1929 portatili. La macchina parlante più ingegnosa fino ad ora costruita e la meglio riuscita per estetica. Questi i prezzi: Modello 109 a lire 550, modello 112 a lire 800, modello 113 a lire 1250. Sono una meraviglia!

Nessun commento: