sabato 17 dicembre 2005

LEGGENDO QUA E LA'... (1927)

PUBBLICITA' - Visitate la Libia. Viaggi collettivi a Tripoli: Siracusa, Malta, Tripoli e ritorno, viaggio di sette giorni £ 1000 in prima classe, £ 750 in seconda. La tariffa comprende: passaggio marittimo, vitto, alloggio ed escursioni in auto nei dintorni di Tripoli.

SACCO E VANZETTI SONO STATI GIUSTIZIATI - L'esecuzione è avvenuta il 23 agosto nella prigione di Boston dopo sette anni di imprigionamento. Dimostrazioni ostili contro questa duplice esecuzione si sono svolte in molte città d'Europa e degli Stati Uniti. La stampa mondiale disapprova questa sentenza che è stata eseguita contro due innocenti.

NUOVE DISPOSIZIONI SULLE TARGHE DEGLI AUTOVEICOLI - Con decreto del 13 marzo di quest'anno, sono state fissate le nuove caratteristiche delle targhe di riconoscimento degli autoveicoli. Detto decreto, ha pure prescritto che un sistema di illuminazione sia posto sulla targa stessa. La luminosità, come recita la nuova legge, deve essere tale da poter rendere leggibili tutte le lettere e i numeri a distanza non minore di 50 metri.

Nessun commento: