mercoledì 7 settembre 2005

PROFUMO DEL PASSATO/96

ALLA SQUADRA DELL'AOSTA MANCANO SOLDI E TIFOSI -
E' in crisi l'Unione sportiva Aosta. Da diversi mesi tra gli effetti cambiari andati in protesto alcuni sono intestati alla società sportiva. L'altro giorno purtroppo ne abbiamo trovato un altro protestato del valore di 100.000 lire. Il signor Brunod, il consigliere, ha detto che gli incassi sono irrilevanti proprio perchè il pubblico non affluisce alle partite in gran numero. Da qui la preoccupante situazione finanziaria. Basti pensare che alla recente trasferta ad Asti, quando cioè la squadra era ormai pronta, non c'erano i fondi per affrontaere il viaggio. Si rimediò grazie all'interessamento della Sitav.
(La Gazzetta del Popolo. Ottobre 1961)
------------------

LETTERE DI NATALE A GESU' BAMBINO -
"Signor Gesù, non mi hai portato niente perchè sono povera. Portami tanti regali come ai bambini ricchi". Angelina T. Aosta. // "Da quindici giorni è morto il mio papà e per me questo sarà un Natale triste. Spero però di trovare anch'io un piccolo regalo". Danilo P. Aosta. // "Caro Gesù Bambino, la nostra mamma è malata e il papà non ha un lavoro. Per questo rinunciamo volentieri ai doni, purchè mamma guarisca e papà possa occuparsi". Franca, Lucia e Sergio B. Aosta.
(La Gazzettadel Popolo. Dicembre 1961)
---------------------

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per l'Aosta calcio i problemi dunque sono sempre gli stessi. Idea: E se spostassimo le partite al vaccodromo? Lì basta solo mettere delle vacche che si scornano per far arrivare diecimila persone.....