domenica 20 novembre 2011

Italia, ritorno al Far West.

Nel Vicentino un benzinaio è ucciso a coltellate perché difende la cassa dall'assalto di un delinquente e a Novara una commerciante è ridotta in fin di vita dentro il suo negozio da un rapinatore. Ma non è tutto: un anziano pensionato ucciso a Cremona da un energumeno dopo le proteste a causa del parcheggio della moglie disabile occupato dal Suv di quest'ultimo, che al culmine della prepotenza lo investe e lo uccide con la sua auto e a Napoli, una 76enne uccisa in casa perché si rifiuta di svelare all'intruso dove tiene i suoi soldi. Il tutto nello spazio di 24 ore. Cosa sta succedendo alla nostra società? Città come una giungla e giustizia impotente, e quando arriva, briciole di pene che non scoraggiano il criminale e di certo non placano il dolore degli offesi. Ci vuole un Wyatt Earp e un Doc Holliday per ristabilire l'ordine e ridare valore alla vita umana? Bisogna ritornare dunque al 1881, quando la differenza tra la vita e la morte dipendeva dalla velocità nell'estrarre un arma dalla fondina? Una società non garantita dalla legge si autoprotegge, e in molti casi è già successo, dove la pronta reazione dell'offeso ha sovvertito i nefasti risultati. Prendi una Colt dunque, che almeno il duello per la vita sia ad armi pari...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Gericus,
sono d'accordo con te, purtroppo non siamo nell'era del Far West.pero' la Legge potrebbe dovrebbe fare di piu'.
Questa gente che ammazza cosi' senza pieta' non dovrebbe nemmeno essere processata, non servono alla societa' anzi incrementano di piu' Violenza.
Ma la legge non e' uguale per tutti!!!

Ziggy ha detto...

Cito testualmente una conversazione fra me e mia figlia, quando aveva sette anni:
- mamma, chi ha rubato a casa di Valter?
- brutte persone che anzichè andare a lavorare, prendono i soldi e le cose degli altri.
- e cosa succede dopo?
- se li scoprono, li mettono in prigione
- e in prigione cosa fanno?
- niente, mangiano, dormono e si annoiano.
- ah! (silenzio) ma...quello non è un castigo! Secondo me, la punizione più giusta sarebbe di farli lavorare, così imparano che le cose costano e devi comprarle con i tuoi soldi e non rubarle!

Pensiero semplice.
Fino a quando si avrà la certezza dell'impunibilità, l'Italia sarà campo da gioco per ogni ladro, truffatore, mariuolo, stupratore e clandestino, oriundo e non.

Gericus ha detto...

Caro Ziggy, chissà se un giorno i nostri politici capiranno quello che tua figlia ha capito all'età di sette anni... Se oggi la delinquenza in Italia è quella che è, raddoppiata poi da gentaglia proveniente da ogni dove, lo dobbiamo proprio a chi ci ha governato fino ad oggi. Gericus

Anonimo ha detto...

Certo, se lasciano governare per 17 anni uno come Berlusconi cosa dobbiamo aspettarci dalla legge?

Ziggy ha detto...

x anonimo:
adesso che il "diciasettennio" è finito e altra nuova gente ha preso il posto di Berlusconi, cambierà qualcosa? In meglio, intendo. Io ci spero; di certo non ci conto!

ziggy stardust ha detto...

errata corrige: diciaSSettennio (sorry!)