mercoledì 27 luglio 2005

PROFUMO DEL PASSATO/76

SI FA VIVO LO STUDENTE SCOMPARSO -
Dopo due anni di silenzio, uno studente aostano figlio di uno stimato professionista della città, ha fatto sapere ai genitori tramite una lettera che sta bene. Si era arruolato nella Legione Straniera e non sembra mostri troppa nostalgia per aver cercato la vita avventurosa del legionaro.
(La Gazzetta del Popolo. Luglio 1958)
------------------------

APERTA UNA NUOVA STRADA -
Sabato 21 luglio verrà ufficialmente inaugurata Corso XXVI Febbraio. L'apertura della nuova via è costata per pagamento espropri di terreno 8 milioni e mezzo, mentre il costo effettivo comprese opere accessorie è di 28 milioni. La strada è provvista di illuminazione con lanterne al neon su pali di ferro.
(Le Pays d'Aoste. Luglio 1958)
----------------

MENA RANDELLATE ALLA DONNA CHE NON GRADISCE LA SUA CORTE -
Il fatto è accaduto verso mezzogiorno in Piazza Roncas, proprio a due passi dalla caserma dei Carabinieri. Un uomo dalla lunga barba incolta e conosciuto come "il bersagliere" di circa sessant'anni ma ancora vigoroso, avvicinava una donna e la importunava. Ricevuto un secco rifiito, il "bersagliere" si faceva allora più audace ritornando alla carica. A questo punto, visto che i suoi tentativi erano inutili, questi afferrava un nodoso randello e cominciava a menar botte da orbi sulla malcapitata. Sarà stato un colpo di sole?
(La Gazzetta del Popolo. Agosto 1958)
------------------------

Nessun commento: