sabato 24 marzo 2012

Occhio alle truffe #16

E siamo di nuovo a segnalare le truffe telematiche, visto il continuo e massiccio arrivo di email inviate da truffatori di ogni risma. Dunque, in base a ciò che ho ricevuto, ecco un piccolo estratto, partendo, come avevo già annunciato, dal fantomatico reverendo McGill, il quale afferma: "Nel momento del trapasso di un certo Boson Watanabh, questi mi ha rivelato in punto di morte di avere accumulato una fortuna di 130 milioni di dollari ma di non aver nessun erede cui lasciarla". Questo dunque è ciò che anticipa il reverendo: far passare il ricevente della email come beneficiario, quindi inviare "al più presto" nome, cognome e indirizzo, numero di telefono mobile e fisso, oltre (naturalmente!!!) tutti i dati bancari compresi di codice segreto per appoggiare la prima 'trance' di danaro della cifra di 30 milioni di dollari, alla quale seguirà subito un secondo deposito di altri 70 milioni, il tutto, come spiega il "reverendo McGill", per l'aiuto dato nella transazione. Cosa dire?
Non inviate niente!! E' una colossale TRUFFA!!!!

Le altre email ricevute arrivano quasi tutte da pseudo banche, e questa è la prima col marchio -fraudolento- della CartaSi, la quale informa che "Per motivi di sicurezza abbiamo bloccato il vostro conto corrente, una misura progettata per proteggere Voi e il vostro conto. Dovete riconfermare quindi i vostri dati riguardanti il conto corrente per ristabile la funzionalità del vostro conto e confermare che non siete stati vittime di furto informatico. Dovete quindi inserire tutti i dati cliccando qui". E una volta cliccato, viene fuori una scheda dove bisogna inserire tutti i dati di accesso, l'username, la password, numero della carta, data di scadenza e codice di sicurezza, praticamente consegnate in mano dei delinquenti il vostro contocorrente. Cosa fare?
Non rispondere ASSOLUTAMENTE! Vi fregano il conto!!!!


Altre fregatura: Poste Italiane S.p.A. "Ci è arrivata la segnalazione di un accredito di 230 euro a vostro nome ricevuto dall'Ufficio postale di Roma. L'accredito è stato temporaneamente bloccato a causa di un incongruenza dei suoi dati. Si prega quindi di ristabilire i suoi dati della carta inviandoli tramite il file allegato". E nel file allegato, naturalmente, chiedono numero e password del conto postale, che se inviato, apre le porte al prosciugamento del vostro conto.
Non Rispondere,! CESTINARE! E' una TRUFFA!!!

C'è poi un "filantropo" giapponese di nome Shouta Yasuda, il quale si presenta come Amministratore della Bank of Tokyio-Mitsubishi UGJ. La sua proposta...è allettante quanto sfacciatamente falsa. Vediamo cosa vuole: "Durante la nostra ultima revisione annuale delle ispezioni dei nostri conti in banca qui in Giappone, il mio dipartimento ha trovato un conto in sospeso con una enorme somma di US $ 10.500.000 (dieci milioni e cinquecentomila dollari statunitensi) che è stato depositato da un suo concittadino. Essendo il fondo inattivo da diversi anni, presto sarà confiscato, così ho pensato che potremmo lavorarci insieme dicendo che voi siete un socio o un parente vicino al defunto che legalmente può ricevere questa somma. Per trasferire questa cifra, avrei bisogno di tutti i vostri dati bancari. Scrivete una risposta alla mia email così potrò spiegare tutto meglio". Shouta Yasuda. Auditor Corporate. Bank of Tokyo-Mitsubishi UFJ.
e-mail: shoutayasuda@ymail.com.
Non Rispondere! E' una TRUFFA!!! Cestinare!!!!

Nessun commento: