martedì 24 gennaio 2006

FAR WEST VALLE d'AOSTA (1922)

WANTED -
Si rende noto che questo comando ha avuto assegnato la somma di lire 1.000 (mille), da erogarsi a quella persona, o in parti proporzionali a quelle persone (civili e militari, esclusi militari apparteneti all'Arma dei Regi Carabinieri) che mediante notizie o personale diretto intervento, metteranno i funzionari ed agenti della forza pubblica, nelle condizioni di poter addivinire alla cattura del nominato Francesco F. di Pietro Carlo, nato il 2 marzo del 1888 a Ranzo (Porto Maurizio), colpito da mandato di cattura del signor giudice del tribunale di Aosta in data 7 giugno corrente anno, perchè autore del duplice omicidio commesso la sera del 4 giugno 1922 sulla strada Chatillon/Antey St. André. Detta somma sarà subito pagata in lire italiane presso quest'ufficio in Aosta non appena sarà provato il loro diritto.
Firmato: Il capitano comandante la Compagnia U.Calderari (Le Mont Blanc)

2 commenti:

uahlim ha detto...

Potresti mica controllare la data del Monitore Valdostano che hai consultato per la notizia del primo anniversario della prima trasmissione del giornale radio la voix de la vallée?
In questa pagina la rai parla di 1968, mentre tu parli di Monitore Valdostano del 1962.

Pagina: http://www.ufficiostampa.rai.it/sedi/aosta/testo.htm

Grazie

Gericus ha detto...

La notizia della prima trasmissione radiofonica de "La voix de la Vallée" è riportata con ampio resoconto sul Monitore Valdostano del 4 aprile 1962. Gericus