lunedì 2 maggio 2005

PROFUMO DEL PASSATO/55

RISULTATI CONSULTAZIONI ELETTORALI AD AOSTA -
Nei giorni del 14 e 15 novembre si sono tenute nella nostra città le elezioni del Consiglio Comunale col sistema maggioritario. La coalizione di centro ha ottenuto il 40,7 per cento dei voti e 25 seggi. Le sinistre il 30,1 per cento e 9 seggi e l'Union Valdotain il 29,2 per cento ed un solo seggio. Vittoria della Democrazia dunque, poichè i buoni sentimenti religiosi del popolo valdostano hanno ottenuto la vittoria. Tra i 35 eletti, maggior numero di preferenze le ha ottenute Vittorino Bondaz con 23.000 voti. Primo degli esclusi è Severino Caveri con 16.747 voti, sei in meno dell'ultima eletta Maria Perruchon.
(Le Pays d'Aoste. Novembre 1954)
-----------------

STATISTICHE POCO CONSOLANTI -
Nel dicembre solo ad Aosta abbiamo contato ben 18 sepolture. Durante l'anno poi, abbiamo avuto 12 nascite e sette matrimoni. L'inverno '54 infine è stato molto nevoso. Si spera che la situazione venga presto a cambiare.
(Le Pays d'Aoste. Dicembre 1954)
-----------------

FELICITAZIONI -
Il neodottore Dante Malagutti residente a Cogne, ha ottenuto all'Università del Sacro Cuore di Milano la Laurea in Giurisprudenza. A questo giovane, mandiamo le nostre felicitazioni e l'augurio di un brillante avvenire.
(Le Pays d'Aoste. Dicembre 1954)
-----------------

Nessun commento: